Cos'è
L’acronimo BES sta per Bisogni Educativi Speciali e fa riferimento a tutti quegli alunni che necessitano di attenzione speciale da parte degli insegnanti.
La scuola ha il compito di supportare questi allievi e di aiutarli creando una realtà più inclusiva, caratterizzata dall’adozione di una serie di misure destinate a combattere l’emarginazione.
Per aiutare gli alunni con BES è necessario individuare le difficoltà di ognuno e agire adeguatamente per abbattere le barriere all’apprendimento. Il compito di individuare queste esigenze particolari e di lavorare per renderle meno condizionanti è affidato nel concreto agli insegnanti di tutti i gradi scolastici.
Documenti
- ModelloPDF.pdf
- CRED.FORM_.-X-diploma-NEW (2).doc
- Cornice-ATTEST.CRED_.FOR_.-diploma-ministeriale-2 (3).doc
- Normativa-Miur-per-linclusione-dei-Bes.ppt
- Procedura-individuazione-BES.doc
- schema-PDP-da-compilare-per-alunni-con-DSA-o-con-BES.doc
- sui-DSA.ppt
- ALLEGATO_-B_-Linee-Guida.pdf
- Disposizioni correttive al decreto.pdf
- intervista-allo-studente.pdf
- questionario_genitori_alunni.docx
- certificato competenze biennioDM 14 del 30-01-2024.docx
- Format_Verbale_GLO_finale 2024.docx
- PDP-1 2024 (1).docx
- PEI con logo 2024-2025.docx
- RELAZ.-FINALE-sostegno25.docx
- Schema-Verbale-n.2 verifica intermedia-GLO Perrone 2024.docx
- Verbale iniziale 24-25.docx