Cos'è

L’Istituto Mauro Perrone ha ottenuto l’accreditamento Erasmus KA1 2022-27. Gli obiettivi del nostro piano di accreditamento sono 4:

- rafforzamento delle competenze di base

- sviluppo delle competenze dell'ambito della cittadinanza europea

- sviluppo dello spirito di imprenditorialità negli studenti

- prevenire l'abbandono scolastico.

Casi particolari

Nell’ambito del primo anno di accreditamento Erasmus KA1, (a.s.2022/23)  il nostro Istituto ha preso parte al progetto “Our beautiful future together” insieme all’Istituto Rugayi Secondary school di Rugayi (Lettonia) e l’Escola Secundaria Henrique Medina di Esposende (Portogallo). Due mobilità di studenti in uscita ed una in entrata hanno coinvolto studenti e docenti in laboratori inerenti tematiche come la robotica, la sostenibilità e il multiculturalismo.

Nell’ambito del secondo anno di accreditamento Erasmus KA1, (a.s. 2023/24) il nostro istituto ha ideato il progetto “A new life for a S.C.R.A.P.” insieme al Colegio Compañía de Maria di Puente Genil (Spagna) e al V Liceum Ogolnoksztalcace im. Jana Pawla II di Torun (Polonia). Anche in quest’anno si sono svolte due mobilità studentesche in uscita ed una in entrata.