logo-service
Percorsi di studio

ACCOGLIENZA TURISTICA

Percorso di studi rivolto per chi ha interesse per il settore turistico

Cos'è

il diplomato è in grado di intervenire nei diversi ambiti delle attività di ricevimento, di gestire e organizzare i servizi in relazione alla domanda stagionale e alle esigenze della clientela; di promuovere i servizi di accoglienza turistico-alberghiera anche attraverso la progettazione di prodotti turistici che valorizzino le risorse del territorio. 

Come si accede al servizio

Al servizio si accede tramite iscrizione presso la nostra scuola o su piattaforma online

Cosa serve

A conclusione del percorso quinquennale, i Diplomati  conseguono i risultati di apprendimento di seguito specificati in termini di competenze:


1. Agire nel sistema di qualità relativo alla filiera produttiva di interesse.
2. Utilizzare tecniche di lavorazione e strumenti gestionali nella produzione di servizi e prodotti enogastonomici, ristorativi e di accoglienza turistico-alberghiera.
3. Integrare le competenze professionali orientate al cliente con quelle linguistiche, utilizzando le tecniche di comunicazione e relazione per ottimizzare la qualità del servizio e il coordinamento con i colleghi.
4. Valorizzare e promuovere le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando le nuove tendenze di filiera.
5. Applicare le normative vigenti, nazionali e internazionali, in fatto di sicurezza, trasparenza e tracciabilità dei prodotti.
6. Attuare strategie di pianificazione, compensazione, monitoraggio per ottimizzare la produzione di beni e servizi in relazione al contesto.

Tempi e scadenze

Nei mesi che vanno tra gennaio e febbraio

Contatti